Come agire in caso di familiari in carcere all’estero - An Overview



Il primo prevede e punisce una serie di attività legate agli stupefacenti, identificate nella produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Il giudizio for each traffico di droga può variare a seconda delle circostanze specifiche del caso e delle leggi del paese in cui viene commesso il reato. In generale, tuttavia, il traffico di droga è considerato un reato grave e può comportare pene detentive significative.

Questo consente di assentarsi dal posto di lavoro in forma riconosciuta dal datore di lavoro, senza che ciò comporti un’assenza ingiustificata o possibili licenziamenti for each giusta causa.

Come abbiamo detto prima, il beneficio dell’assegno spetta per ogni figlio minorenne, maggiorenne a carico fino al compimento del ventunesimo anno di età (al ricorrere di specifiche condizioni) e senza limiti di età nel caso di figlio disabile.

two. Indagini preliminari: le forze dell'ordine svolgono indagini for every raccogliere demonstrate e testimonianze. Possono essere effettuati controlli, perquisizioni e sequestri di sostanze stupefacenti.

Cosa succede se ti beccano con un grammo di erba? Sicuramente non costituisce prova per dimostrare lo spaccio, quindi rientrerebbe nell’accezione di uso personale di droga.

La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria stanno eseguendo un'ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di fifty six persone indagate a diverso titolo per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e for each associazione for every delinquere finalizzata all'introduzione e all'uso in carcere di telefoni cellulari, oltre che for each numerosi reati wonderful afferenti alle citate associazioni criminali, fatti avvenuti all'interno della Casa Circondariale di Salerno.  APPROFONDIMENTI

Risposta two: Se un tuo familiare è detenuto all'estero, è importante agire prontamente for every garantire che i suoi diritti siano rispettati. Innanzitutto, dovresti contattare l'ambasciata o il consolato italiano nel paese more info in cui è detenuto per ottenere assistenza consolare.

La maggior parte dei detenuti italiani all'estero sono stati condannati per reati quali traffico di droga, rapina, omicidio, frode e truffa. Tuttavia, ci sono anche casi di cittadini italiani detenuti all'estero for every reati politici o for every violazioni delle leggi locali.

In particolare, un online video di “unboxing” ha permesso ai Carabinieri di risalire all’indirizzo di Matacena, mentre altri movie lo hanno mostrato insieme alla moglie, al figlio e durante il suo lavoro in pizzeria.

chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for every modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero for each altre circostanze dell’azione, appaiono destinate advertisement un uso non esclusivamente personale. La pena get more info in questo caso è la stessa prevista nell’ipotesi precedente;

Nello stesso periodo l'Albania è diventata il primo Paese europeo per produzione di marijuana: alla wonderful degli anni 'ninety le piantagioni di cannabis hanno sostituito le colture di patate nel sud del Paese[seventy six] e, attraverso gli scafisti di Valona che solcavano il Canale d'Otranto, raggiungeva le coste italiane for every essere immessa nel mercato.[294] Nel 2014 il Primo ministro albanese Edi Rama ha ordinato l'assedio del paese-fortezza di Lazarat (nei pressi di Argirocastro), dove venivano prodotte circa 900 tonnellate di cannabis all'anno for every un valore complessivo di circa four,five miliardi di euro, quasi la fulfilledà dell'intero PIL dell'Albania.

Mi disse: « Don Maurizio, ricordati che senza gli agganci con la politica, noi camorristi saremmo rimasti solo una banda di piccoli delinquenti di paese». Quelle parole non le ho mai dimenticate, anche se non mi erano nuove. Adesso tocca a te, Francesco, prendi il coraggio a owing mani e raccontaci tutto quel che sai.

È importante precisare che i permessi avvocato arresto droga stupefacenti Bologna retribuiti for every lutto devono essere utilizzati entro seven giorni dalla details del decesso del familiare.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Come agire in caso di familiari in carcere all’estero - An Overview”

Leave a Reply

Gravatar